In realtà, chiamarlo “panino con la carne speziata” è un po’ riduttivo perché il pastrami sandwich è una vera e propria delizia che, anche mangiata da sola, regala sempre nuove emozioni.
Aggiungi il pane, l'emmental, la cipolla e la senape ed ecco il panino perfetto!
Poi il pastrami è un ingrediente che ha fatto il giro del mondo e come tutte le cose che passano da una cultura all’altra si arricchisce, anche di gusto. Il pastrami, a New York, è diventato famoso ma ha origine nei Paesi dell’est dell’Europa: la Romania e la Turchia. Se ti stai chiedendo cos’è il pastrami, è presto detto: è la punta di petto del manzo (oppure del maiale o del montone) che viene marinata e cotta seguendo una particolare procedura.
La ricetta del pastrami di manzo non è difficile ma è lunghetta perchè per la marinatura migliore servono 10 giorni. Ma se non vuoi aspettare e non vedi l’ora di gustarti questo panino, puoi scegliere di far riposare la carne solo 24 ore.
Inoltre hai anche la ricetta della salsa thousand island (detta anche mille isole) da fare in casa. Darà una marcia in più al tuo panino con il pastrami.
Questo panino va bene per tutte le stagioni e lo puoi apprezzare molto in estate, grazie al suo gusto brioso. Una volta che ti avrà conquistato, ti verrà voglia di prepararlo ancora, e ancora. O magari di andare a provarlo a New York, dove questo panino è nato.
Se ti è piaciuto il panino con il pastrami, prova anche:
- Chopped Cheese: un altro panino newyorkese speziato.
- Juicy Lucy: il re dello street food americano.
- Guac-a-Turkey: hamburger con il petto di tacchino marinato e la salsa Guacamole.
Condividi e ottieni uno sconto del 15%!
Condividi semplicemente questo prodotto su uno dei seguenti social network e otterrai uno sconto del 15%!