Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Chopped Cheese, il panino simbolo delle Bodega di New York!

Ehi vi sono mancato almeno un pochino? “Purtroppo” mi sono dovuto sacrificare e ho fatto un viaggettino in America. Mentre ero a New York ne ho approfittato e ho provato per la prima volta nella mia vita un panino che è un vero mito tra le ricette americane a base di carne: il chopped cheese burger. Ma non l’ho fatto in un locale a caso perché le cose o si fanno bene o non si fanno e così ho girato in lungo e in largo fino a quando non ho trovato il migliore food truck che esista, Bodega!

Bodega Food Truck New York

In Italia (e non so perché) il chopped cheese non è così tanto conosciuto. Si tratta di un hamburger di carne che viene cotto in padella con una badilata di formaggio cheddar tagliato sottile sottile. La trita e il cheddar vengono addirittura quasi mescolati tra di loro mentre si cucinano e il risultato finale che si ottiene è da urlo.

Il panino viene completato con pomodoro, insalata, salsa burger e tutto quello che vi passa per la testa. Insomma, una ricetta americana veloce, originale e soprattutto facilissima da preparare e per questo, come vi ho promesso, la prepareremo insieme.

star

Adesso che ti ho insegnato come si prepara, hai capito quale è la traduzione di ‘chopped’? Tagliuzzato. Sì, perché se vuoi fare questo panino secondo la vera ricetta newyorkese, devi sbriciolare la carne con la lama della padella. Anche il cheddar non viene usato a fettine come nel più classico cheeseburger, ma viene letteralmente sfilacciato. Solo così carne e formaggio diventeranno una cosa sola mentre si cucinano. Parola di Jeremy!

Jeremy Batista, owner of Bodega Food Truck Chopped Cheese

I più attenti staranno pensando: “Ma questa non è la ricetta Philly Cheesesteak?” NOOOOO! Non diciamo eresie! Qui, infatti, la cipolla è una protagonista della ricetta e il formaggio non viene grattugiato e mescolato con la carne trita, ma viene usato a fette e fatto fondere direttamente mentre termina la cottura. Se, poi, vuoi seguire la tradizione, devi usare un hoagie roll, che presto troverete qui da noi 😉

Io ho servito il Chopped Cheese Burger ai miei amici proprio come fanno i veri food truck di Harlem avvolgendolo in un foglio di carta stagnola e tagliandolo a metà!

Chopped Cheese at Bodega Food Truck