L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Philly Cheesesteak come in America!

Philly Cheesestake? Non lo conosci? Non sai cosa ti sei perso fino ad oggi. Philly sta per Philadelpia perché è proprio in quella città che è stato preparato per la prima volta. In questo caso, però, il merito non è tutto americano, ma un pochino anche nostro!

Sì, perché la leggenda narra  che due fratelli italoamericani proprietari di un chiosco di hot dog, un giorno decisero di prepararsi un panino con sfilaccetti di manzo, cipolle e formaggio. Mentre se lo stavano gustando (che invidia!) passò un tassista che volle a tutti i costi assaggiarlo e ne rimase letteralmente folgorato tanto che suggerì ai due di smettere di vendere i loro classici hot dog e di buttarsi in questa nuova ricetta.

Il risultato? Cominciarono ad avere così tanto successo che in poco tempo aprirono un locale tutto loro! Direi che hanno fatto proprio bene ad ascoltare il suggerimento di quell’uomo…

star

Semplice vero? Non ti resta che addentarlo quando è ancora bello caldo.

Comunque secondo me, qualcuno di voi sta pensando: ma io ho già mangiato qualcosa di simile! E ha proprio ragione perché il Philly Cheesesteak assomiglia alla Cistecca Montese, un panino dalla forma ovale, croccante e supergoloso, imbottito con carne di manzo alla brace e scamorza filante. Un nostro orgoglio nazionale.

A questo punto direi di aprire la sfida: meglio il classico hot dog o un panino con la carne di manzo? Davvero difficile la risposta…