L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Juicy Lucy - Il re dello streetfood Americano

A volte gli ingredienti migliori non si vedono, ma ci sono… e si sentono con tutto il loro sapore! Come in questo caso. Provate a cercare dov’è il formaggio!

Lo sapete che gli Stati Uniti sono la mia seconda casa e che li ho girati in lungo e in largo… Ma non mi sono fermato lì, perché in ogni città ho assaggiato il migliore street food americano della storia. E quando sono stato a Minneapolis non potevo non provare lui, l’unico, il mitico panino … il Juicy Lucy.
Sì, perché è un hamburger dalla ricetta tanto famosa, quanto originale e creativa in cui, pensate un po’, il formaggio non si trova sopra il patty, ma al suo interno. Geniale no?

Unica nota dolente, ma altrettanto golosa: fate attenzione a non addentarlo ancora rovente, appena tolto dalla padella perché potreste ustionarvi con il formaggio. Vi basterà aspettare un paio di minuti, giusto il tempo di tirare fuori una bella birra fresca dal frigo. In questo modo, poi, il cheddar non solo si raffredderà, ma tenderà anche a rapprendersi leggermente, giusto giusto quello che serve per dare la consistenza perfetta al patty.

Non vi resta altro che preparare insieme a me questo hamburger seguendo la ricetta originale americana che vi andrò a presentare, ed ovviamente usando i nostri burger buns di patate.

star

Se siete dei veri golosi, potete anche usare una maggiore quantità di formaggio, ma dovete tenere ben presente che scaldandosi e sciogliendosi potrebbe fuoriuscire dalla carne.
Se volete, poi, provate ogni volta ad utilizzare un formaggio diverso, l’importante è che non sia fresco, ma stagionato altrimenti potrebbe bagnare troppo il patty. Volete qualche consiglio? Cosa ne dite di assaggiare il Juicy Lucy con del Montasio, della Fontina o dell’Asiago? Delle versioni più nostrane di questo panino davvero internazionale.

Lo so che ormai siete diventati dei grandi esperti di hamburger, ma mai più che con questa ricetta la cottura della carne è fondamentale. Il patty ripieno, infatti, è più alto di un classico hamburger perciò non scaldate troppo la padella e usate il coperchio. Non vorrete mica una carne bruciacchiata all’esterno, ma ancora cruda all’interno!

Sorprendentemente squisito, non è vero? Che cosa aspettate allora a preparare il vostro Juicy Lucy fatto completamente in casa? Leggete cosa dicono i nostri clienti dei Mr.Dobelina buns!

Dimenticavo… siete amanti come me degli hamburger? Avete delle ricette stratosferiche che preparate quando volete viziarvi o fare bella figura con gli amici? E allora perché non le condividiamo in Instagram usando l'hashtag #mrdobelinabuns? Vi assicuro che il mio stomaco apprezzerà tantissimo!