Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Sloppy Joe: ricetta del panino americano con il macinato

Hai presente quella sensazione magnifica che provi quando fai la scarpetta con il pane per raccogliere il ragù? La mollica assorbe tutta la parte liquida del sugo diventando doppiamente gustosa ed esaltando ogni pezzettino di carne… Ecco, immagina di trasformare questo gesto in un… panino! Ci hanno già pensato gli statunitensi, ovviamente, con lo Sloppy Joe: un panino con il macinato.

Non un ragù, ma una base di cipolla e macinato con la passata di pomodoro e gli aromi della Worcestershire e della senape che creano un gusto davvero unico!

Non ti resta che provarlo: la ricetta dello Sloppy Joe è facilissima da realizzare: ti basta cucinare il macinato con le salse e la cipolla e poi farcire il panino.

Negli States troveresti il preparato in latta da aggiungere al macinato ma qui in Italia dovrai arrangiarti. Ma cosa importa? In fondo è semplice come fare un ragù!

star

Tra i panini hamburger americani è quello che richiede meno impegno a parità di gusto. Infatti non devi farti ingannare dalla semplicità perché è davvero ricco di sapori.

Se ti è piaciuto lo Sloppy Joe burger, allora la prossima volta prova anche:

  • il Chilli Dog Peppers, l’hot dog con il chili in cui il macinato fa da base a un panino super farcito e saporito;
  • il Chopped Cheese, dove il macinato viene cotto con il cheddar sminuzzato, creando un ripieno da urlo;
  • il tartare burger, in cui la protagonista è la carne di manzo cruda.