Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta "Baconator" di Wendy's

Questa settimana abbiamo fatto una votazione attraverso il nostro profilo Instagram @mrdobelinabuns, facendovi scegliere quale panino preparare, a scelta tra

1. King Bacon by Burger King
2. Crispy McBacon by McDonald's
3. Baconator by Wendy's

Ed il Grand Jury di Instagram ha espresso la sua opinione. La ricetta di questa settimana è...il Baconator di Wendy's!

Wendy's come sapete è famoso per i suoi burger quadrati, dunque si, questa settimana tirate fuori righello e squadra per preparare dei burger a quattro lati.

Wendy's Baconator®

Ingredienti per due Wendy's Baconator®

- 400gr di macinato di manzo
- bacon
- bacon
- bacon
- cheddar
- mayonese
- ketchup
- 2 Mr.Dobelina burger buns di patate

1. Dividete la carne in due palline da 100gr l'una, schiacciatele fino a farle spesse 1cm ed aiutandovi con un goniometro ed una squadra 30/60 date una forma quadrata ai vostri patties. Infine salate e pepate quanto basta.

2. Prendete 6 fette di bacon, e mettetele a cuocere in una padella a fuoco medio alto per qualche minuto fino a quando saranno ben cotte. Prendetele e poggiatele in un piatto con uno Scottex per assorbire il grasso in eccesso.

3. Alzate il volume del gas e quando la padella sarà ben calda, mettete a cuocere i vostri simpaticissimi patties quadrati. Lasciateli cuocere 3 minuti senza mai muoverli, dopodichè girateli e mettete il cheddar subito sopra. Lasciate cuocere altri tre minuti senza mai muoverli. Ovviamente, se il vostro fuoco brucia tutto al secondo minuto, muoveteli.

4. Mentre la vostra carne cuoce, in una padella a fuoco medio, sciogliete una noce di burro e poggiate i vostri amati potato rolls di Mr.Dobelina Buns sul lato tagliato. Lasciateli qualche minuto in modo che diventino tostati all interno e super soffici sopra.

5. Una volta terminata la cottura della carne e del pane, posizionate in questo ordine: il bun, un patty con formaggio, 3 fette di bacon, un'altro patty con il formaggio, altre tre fette di bacon, un po' di ketchup e un po' di mayonese, ed infine incoronate il vostro re con il top del bun.

E come disse Arnold Schwarzenegger in Terminator 2
👍 I'll be bacon.

Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!