Volevo un panino buonissimo che dà la carica, per farmi tornare con la mente alle vacanze valdostane, sulle piste da sci con gli amici. Quindi ho pensato al cibo tipico valdostano che più mi piace: sì, la fontina di sicuro, ma anche il dolcissimo lardo d’Arnad e le imbattibili castagne al miele. Sono sapori intensi ma perfetti per l’idea di panino valdostano che cerco: una ricetta facile ma di grande impatto sul palato e… nei ricordi!
Se provi a cercare ispirazioni per le ricette con la fontina su internet ci sono pochi suggerimenti quindi spero che questo panino con il lardo, il celebre formaggio e le castagne sia uno spunto in più per dare valore agli ingredienti tipici della Valle d’Aosta. Vuoi provare altri panini regionali?
- Vai in Calabria con il panino con l’nduja, decisamente carico anche questo;
- fai un salto in Sicilia per provare il panino con cipolla di Giarratana e melanzane fritte (no, i panini leggeri proprio non ci piacciono);
- ritorna verso nord fermandoti in Liguria per un club sandwich con prescinseua, pesto genovese e olive taggiasche - vegetariano ma mai senza gusto!
























Condividi e ottieni uno sconto del 15%!
Condividi semplicemente questo prodotto su uno dei seguenti social network e otterrai uno sconto del 15%!