🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

L'articolo è stato aggiunto

Ottieni uno sconto del 20%!arrow_drop_up

Il mio panino siciliano con cipolla di Giarratana e melanzane fritte

  • person Bob Dobelina
  • calendar_today

Ah la Sicilia! Quanto si mangia bene e quanti cibi deliziosi si trovano concentrati in questa regione. Uno di questi è la cipolla giarratana che, secondo me, cruda dà il meglio di sé perché è davvero dolcissima. Proprio da questo ingrediente ha inizio la storia del mio panino siciliano, una ricetta dove ho messo insieme tutti i sapori e i profumi di questa regione e che così entra a far parte della serie di panini regionali che sto creando.


Questo particolare ortaggio si trova in compagnia delle melanzane, rigorosamente fritte, la ricotta salata e la maionese al basilico, ovviamente fatta in casa con il basilico fresco. Non posso dire che ci sia il meglio della Sicilia in questo panino perché non voglio fare torto ad altre delizie del territorio ma posso dire che io ci ho sentito tutto il gusto della Sicilia dentro a questo panino con le melanzane e tutto il resto. Se hai fatto una vacanza lì e vuoi tornarci con il cuore e il palato, te lo consiglio!

star

Allora che ne dici? Sono colpevole di averti fatto prenotare il prossimo viaggio in Sicilia? Bè, se non hai ancora prenotato, aspetta di assaggiare anche gli altri due panini regionali che ho ideato: il panino ligure con prescinseua, pesto genovese e olive taggiasche e il panino calabrese con la 'nduja, che è anche ispirato a una ricetta del Burger King.