Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

28 Maggio: la Giornata Mondiale dell’Hamburger

Ormai sono state istituite giornate mondiali per qualsiasi cosa: da quella delle api a quella dei mari, fino ad arrivare a quella del sonno. Ma secondo voi, tra tutte queste ricorrenze, ci si poteva dimenticare di festeggiare lui, il mitico, il solo e il sempre attuale HAMBURGER?

Giornata mondiale dell'hamburger — Burger by Pep's

Certo che no e noi la celebreremo insieme a voi perché hamburger e pizza sono di certo i due piatti più apprezzati in tutto il mondo. Il primo di origini americane, la seconda più nostrana, ma entrambi insuperabili.

E pensare che il primo hamburger è stato inventato un po' per caso nell’800 dal cuoco Otto Kuasw proprio nella città di Amburgo, schiacciando e cucinando una salsiccia con sopra un uovo all’occhio di bue! Il suo è stato un gesto nobile perché voleva preparare qualcosa di buono che potesse essere mangiato con le mani senza far fare brutta figura a nessuno. Quanta strada è stata poi fatta per arrivare a creare così tante ricette sempre nuove e originali, adatte proprio a tutti.

Chi lo avrebbe mai detto, infatti, che sarebbero stati inventanti hamburger di pesce, vegani o di tacchino? E tutti hanno il loro perché. Negli anni, poi, le grandi catene di ristorazione come McDonald’s e Burger King ci hanno messo del loro per permettere davvero a tutti di apprezzare e scegliere panini buoni e golosi, ma a prezzi accessibili.

C’è una cosa, però, che mi rende davvero felice: in passato l’hamburger veniva associato al “cibo spazzatura”  ipercalorico che rende tutti “ciccia e brufoli” (ve la ricordate la pubblicità???). Oggi, per fortuna non è più così perché a partire da materie prime di altissima qualità e con qualche trucchetto in preparazione, si possono ottenere dei panini che non hanno davvero nulla da invidiare anche ai piatti gourmet. Ed è proprio per questo che noi di Mr Dobelina ci siamo buttati in questa avventura: per creare dei buns (e ormai non solo… dato tutti i nostri nuovi prodotti) unici, perfetti e ideali in ogni occasione.

E allora, come festeggiare il burger day 2022? Innanzitutto clicca questo link per ottenere subito uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto! Dopodichè prepariamoci il nostro hamburger preferito e godiamocelo, magari accompagnato da una bella birretta fresca con cui fare il brindisi più azzeccato “Auguri hamburger e meno male esisti, altrimenti ti avrebbero dovuto inventare!”

La foto del fantastico burger che vedete è del grande Pep's Burger!