L’inventore della salsa Alabama, Big Bob Gibson, è un mito. Primo, perché ha inventato una salsa fenomenale, la famosa Alabama white sauce adorata da ogni amante del barbecue negli States. Secondo, perché la sua storia un po’ assomiglia alla mia. Immagina di essere invitato a un barbecue in Alabama negli anni ‘20 e di vedere il momento in cui il pollo, cotto lentamente e a bassa temperatura, viene letteralmente immerso nella salsa (sì proprio la salsa Alabama white) per raggiungere un livello di sapore mai ottenuto prima.
Io ho così tanta immaginazione che mi pare di sentire il gusto succoso della carne proprio ora! Insomma Big Bob Gibson ha saputo dare valore agli ingredienti giusti per creare qualcosa di unico, arrivando a lasciare il suo lavoro di ferroviere per aprire un ristorante tutto suo!
Ti ho incuriosito abbastanza per provare l’Alabama sauce?
Questa è una salsa per il pollo al barbecue ma nulla ti vieta di sperimentare e usarla anche come accompagnamento per le patatine fritte o per dare un gusto più tangy (Big Bob direbbe così) a un’insalata.
E se anche a te piace fare la salsa per barbecue fatta in casa, prova anche la ricetta della salsa BBQ o della salsa ranch.
Condividi e ottieni uno sconto del 15%!
Condividi semplicemente questo prodotto su uno dei seguenti social network e otterrai uno sconto del 15%!