Zucca Burger — Smash burger con zucca e bacon – 🍔 Mr. Dobelina Buns
Passa al contenuto

🚚 Le spedizioni partono SOLO il Mercoledì mattina.

🚚 Spedizioni a €4 in tutta Italia. Consegna in 24/48 ore

Zucca Burger — Smash burger con zucca e bacon

Zucca Burger — Smash burger con zucca e bacon

Zucca Burger — colore e sapore d’autunno!

Celebriamo l’autunno con un ingrediente che mi piace tantissimo: la zucca. Dolce, cremosa, coloratissima e ricca di sapore, si adatta a così tanti piatti! Io, poi, la adoro usata davvero in ogni modo e le sue ricette sono così facili che non è necessario essere dei grandi chef per mettere in tavola delle prelibatezze.

Ma chi lo ha detto, però, che la possiamo utilizzare solo per delle preparazioni light come creme e vellutate? Scordatevelo, perché oggi la zucca al forno sarà il nostro ingrediente principe per preparare uno smash burger veramente indimenticabile!

Seguitemi allora e prepareremo insieme un fantastico e sfizioso zucca burger con i nostri Mr.Dobelina buns di patate.

star


Ed ora veniamo a noi. Vi ricordate che vi avevo detto di non eliminare i semi della zucca? Certo, perché lei è un po' come il maiale: non si butta via mai nulla! E allora lavateli ed eliminate i filamenti e gli eventuali residui di polpa. Asciugateli, prendete una padella antiaderente e mettete un filo di olio EVO e fate scaldare.

Aggiungete, poi, i semi e coprite con un coperchio lasciando uno sfiato per far fuoriuscire il vapore. Cucinate a fuoco bassissimo e di tanto in tanto mescolate per non farli bruciare o attaccare al fondo della padella. Dopo un paio di minuti aggiungete un pizzico di sale fine e, se volete, anche delle spezie a piacere, come della curcuma o della noce moscata. Continuate a cucinare fino a quando non inizierete a sentire scoppiettare i semi, proprio come quando preparate il pop-corn. Questo è il segnale che sono pronti.

Avrete così ottenuto uno snack davvero sfizioso che potrete sgranocchiare insieme al nostro fantastico zucca burger!!!!


Allora, l’hamburger è pronto, lo snack salato anche, una bella foto da condividere con noi su Instagram usando l’hashtag #mrdobelinabuns e finalmente potete iniziare a mordere!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione