Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta smashed burger | Oldie but Goldie

Ci sono certi cibi che richiedono di essere assaggiati in purezza: solo così si capiscono la vera essenza e la bontà degli ingredienti e la tradizione che sta dietro alla loro preparazione. Per la pizza, io voglio solo la Margherita, per il gelato, invece, è assolutamente pistacchio.

Ma per gli hamburger, oggi voglio farti preparare uno dei miei panini preferiti, che con i nostri potato rolls, ti farà raggiungere apici culinari raramente esplorati e che difficilmente potrai dimenticare.

Di che cosa sto parlando? Di lui, certo: il vero smashed burger. Con cipolla, formaggio, cetriolini, pomodoro, ketchup e senape.

Ricetta facile, ma unica e gustosa! Vediamola insieme.

star

Leggi le recensioni sui nostri buns da parte dei nostri clienti.

Vuoi qualche consiglio per un risultato ancora più speciale?

Se ti piacioni i contrasti, scegli il ketchup piccante e abbinalo alla cipolla rossa che è molto più dolce di quella bianca. I due diversi sapori si esalteranno a vicenda.

Veniamo  alla carne: se il tuo macellaio sarà così gentile da battertela a coltello invece di macinarla con la macchina, l’hamburger risulterà ancora più succoso all’interno e croccante all’esterno. Una vera prelibatezza. Provare per credere.
Infine, ricordati di lasciare la trita in frigorifero fino all’ultimo momento. In questo modo i suoi grassi naturali rimarranno perfettamente solidi, inizieranno a sciogliersi solo quando raggiungeranno il contatto con la padella rovente e formeranno quella deliziosa crosticina che tratterrà tutto il succo del tuo burger mantenendolo crunchy all'esterno. Questo è uno dei trucchi principe che permette all’hamburger di rimanere così saporito.

Mr Dobelina smash burger patties



Non c’è che dire: lo Smash Burger è sorprendentemente squisito, non è vero? Cosa aspetti allora a prepararlo? Ricordati, però, ancora una volta, di postare le foto e taggare Mr. Dobelina!