Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta con il granchio blu: il panino ispirato al Lobster Roll

Sul granchio blu si è detto di tutto ma non si è ancora cucinato tutto! Anzi, manca ancora la ricetta con il granchio blu che è una rivisitazione di uno dei panini più buoni degli States: il Lobster Roll.

Sì, sì, è vero. Questa variante dell’hot dog sarebbe da realizzare con l’astice ma ci dicono che qui, nel nostro Mediterraneo, siamo pieni di granchi blu… quindi perché non sostituire l’astice con il granchio blu? Il suo sapore è molto dolce e simile a quello dell’altro crostaceo.

Quello che abbiamo chiamato Blue Crab Roll (o panino con il granchio blu) è una ricetta unica e originale (proprio come quella dei bun artigianali MrDobelina). Ti bastano pochi e semplici ingredienti per realizzarla, primo fra tutti il Callinectes Sapidus, il granchio blu originario della costa orientale degli Stati Uniti che ha invaso le lagune italiane negli ultimi tempi. Sentirai che gusto!

In questa ricetta ho usato il nuovissimo New England Roll, che presto anche voi potrete comprare online — comunque sia, non ti preoccupare, i nostri Hot Dog Roll sono comunque perfetti!

star

Se invece preferisci l'originale Lobster Roll, non perderti questa ricetta!