Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta The Salmon King


Questa settimana vogliamo andare controcorrente, dunque vi proponiamo
una ricetta a base di salmone.

🤦‍♂️ per la battuta.

 

Senza rischiare altre battute di dubbio gusto, vi lasciamo la lista ingredienti e il semplice procedimento qui sotto. È più facile di quanto sembri! Di base dovete solo tritare tutto e mischiare insieme, poi cucinare.

 h

j
The Salmon King


Ingredienti per 2 panini

Per il burger di salmone

200gr filetto di salmone a tranci
100gr filetto di salmone affumicato
1/2 cipolla dorata grattuggiata
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di pan grattato
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di succo limone
Pepe, sale

Per la salsa

100gr yogurt greco
1/2 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di capperi
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di succo di limone
Pepe

Per il bun

2 foglie di insalata gentile
1 pomodoro ramato a fette
1/2 cipolla rossa
Burro


1. In un frullatore unite: il salmone a tranci e quello affumicato, 1/2 cipolla, uno spicchio d'aglio, due cucchiai di pan grattato, un cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di limone, un po di sale e pepe e tritate il tutto stando attenti a non farlo diventare troppo fino e pastoso. Potete anche tagliare tutto a mano.

2. Prendete il mix, dategli la forma di due burger e metteteli in freezer almeno un'ora.

3. In una ciotola unite: 100gr di yogurt greco, 1/2 spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di capperi, 1 cucchiaio di succo di limone e un tocco di pepe. Mischiate per bene il tutto e mettete in frigo a raffreddare.

4. Prendete i burger di salmone, scaldate per bene una pentola, dateci un giro di burro e lasciateli cuocere circa 4 minuti per lato a fuoco medio basso.

5. Una volta terminata la cottura del salmone, date un ultimo giro di burro e poggiate i bun sul lato tagliato per qualche minuto a fuoco basso. Quando saranno fragranti dentro e morbidi fuori, componete il vostro Salmon King come segue: sotto del bun, insalata, burger, salsa, pomodoro, cipolla, sopra del bun.

Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!

The Salmon King