Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Spicy Cheeseburger con salsa Sriracha

Secondo me, almeno tutti lo abbiamo ordinato una volta nella vita e di certo lo abbiamo provato a cucinare a casa quando volevamo un hamburger diverso dal solito.

McDonald’s addirittura dice che al mondo ci sono solo due tipi di persone: chi ama il cheeseburger e…. chi ama il cheeseburger! Insomma è un vero e proprio must.

Ma lo sapevate che, un po' come tutte le grandi invenzioni, anche questa prelibatezza è nata proprio per caso? Sì, perché un garzone di una paninoteca stava cucinando degli hamburger alla griglia e, distrattamente, ha fatto cadere una fettina di formaggio sulla carne che con il calore si è sciolta. Non poteva mica buttare via tutto e così lo ha mangiato. Un’apoteosi di sapore.
Il risultato? Quel fantastico, unico, goloso e insuperabile panino a cui tutti noi oggi non possiamo certo rinunciare.

Io vi presenterò una ricetta del cheeseburger un po' particolare, quella per chi ama i sapori forti e non si accontenta di certo delle banalità. Vediamo, allora, come realizzare un mitico cheeseburger piccante originale americano.

star

Se non sapete cos’è la Salsa Sriracha non preoccupatevi, ve lo spiego io. E’ una salsa chili tailandese piccante a base di peperoni che loro usano praticamente per condire un po' ogni cosa: carne, pesce, verdure e, perfino, la zuppa! Ne trovate in vendita tante diverse, da quelle solo leggermente piccanti a quelle davvero strong, quelle che vi fanno diventare tutti rossi e vi fanno cominciare a sudare con una sola punta di cucchiaio! Sta a voi lanciare sfida e vedere quanto riuscite a resistere!

Allora, non vi avevo detto che era davvero semplice preparare a casa un cheeseburger da urlo? E allora, cosa state aspettando? Andate a comprare subito tutti gli ingredienti e fiondatevi in cucina, ma mi raccomando, ricordatevi di condividere con me le foto del vostro capolavoro.