L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Sandwich con pancia di maiale e rabarbaro

“L’estate sta finendo e un anno se ne va…” Vi ricordano qualcosa queste parole??? Forse una vecchia canzone sempre attuale??? Di certo siamo tutti un po’ tristi pensando alle vacanze ormai passate e a un intero anno davanti a noi, ma vi dò un consiglio: cercate di cogliere il meglio da ogni stagione dell’anno.

E anche l’autunno ne ha davvero delle belle. Io, per esempio, vado pazzo per il rabarbaro. Per chi non sa cosa sia, è una magica verdura dal gusto dolce-acidulo che ci regalano i mesi di settembre e ottobre. Va davvero a braccetto con le fragole e tutti i frutti rossi, ma ci sono tantissimi abbinamenti da urlo che magari non avete mai provato. Io lo adoro con la carne ed è proprio per questo che ho voluto fare una ricetta per salutare l’estate che (purtroppo o …finalmente, per qualcuno) sta finendo, usando i nostri mitici buns di patate proprio con il rabarbaro e i cubetti affumicati di pancetta.

star


Forse questa ricetta è un pochino complicata, ma vi assicuro che ne vale proprio la pena fare un po' di fatica per addentare dei morbidissimi e succulenti cubetti di paradiso! Provatela e poi mi direte.