Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta White Manna Burger

La ricetta di oggi è ispirata da uno dei migliori burger joint degli Stati Uniti. Signore e signori: White Manna.

Un'icona del burger, situata un piccolo paesino del New Jersey in una location degni dei più classici sogni Americani.

Decantato da Anthony Bourdain, il New York Times, Food & Wine e probabilmente da ogni truck driver della zona, il White Manna serve un burger tanto semplice quanto buono. E lo fa uguale dal 1939, data in cui ha aperto.

Una pioggia di cipolle, carne e formaggio, ovviamente avvolti da dei fantastici potato rolls come i vostri amati Mr.Dobelina.

 

White Manna Burger

Ingredienti per due White Manna

- 200gr di macinato di manzo
- 2 cipolle bianche
- formaggio
- ketchup
- 2 Mr.Dobelina Buns

1. Dividete la carne in due patty da 100gr l'uno, dopodichè schiacciateli in modo da farli diventare grandi qualche centimetro in più del bun.

2. Tagliate tutte e due le cipolle intere a fette fine 2/3mm

3. In una padella a fuoco medio alto date un leggero giro di olio di semi, passate con uno scotex in modo da assorbire l'olio in eccesso e mettete a cuocere la carne. Subito appena poggiata mettete del sale e buttate una pioggia di cipolla sopra il patty in cottura, cosi, senza indugi, copritelo di cipolla. Letteralmente.

4. Lasciate cuocere per 3 minuti, dopodichè girate il tutto (burger e cipolla) in modo che la cipolla sia a contatto con la padella, e il burger sopra. Mettete il formaggio sopra il patty, mettete il sotto del bun, e subito sopra il top del bun.

5. Lasciate cuocere 2 minuti in modo che la cipolla sprigioni tutti i suoi fumi sulla carne e sul bun, e dategli una botta finale per 1 minuto coprendo il tutto con il coperchio della padella. Il vapore farà ammorbidire la cipolla e renderà i buns ancora più soffici.

Oppure, guardate questo video!

Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!