Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

The Breakfast Champ — Ricetta uova strapazzate e bacon

Quante volte vi hanno detto: ”Non saltare la colazione perché è il pasto più importante della giornata!”  e io li ho ascoltati tutti, ma a modo mio… con il mitico eggs and bacon burger!

Di una cosa sono certo: la colazione all’americana è il modo migliore per iniziare la giornata. Scordatevi che io sia il tipo da caffè veloce veloce, magari anche amaro, bevuto in piedi in fretta e furia, perché per me la colazione è il pasto sacro. Ma non per questo bisogna impazzire per prepararla, no?

Cosa ne dite delle classiche uova strapazzate con la pancetta? Un must intramontabile tutto gusto, sapore ed energia, ma così facili da preparare!
Ecco, quindi, che voglio proporvi il panino con scrambled eggs, bacon e formaggio. Una ricetta tanto semplice quanto amata in molte parti del mondo, un vero e proprio successo per il principio del “minimo sforzo, massima resa”.
Pochi ingredienti messi assieme per creare questo favoloso panino, perfetto per iniziare la giornata con una colazione sostanziosa, ma che può diventare il protagonista di brunch, pranzi e cene indimenticabili.

Vediamo insieme come prepararlo e non preoccupatevi perché vi spiegherò passo passo anche la vera ricetta delle mitiche uova strapazzate.

star

Sapete che cosa adoro di questo panino? La differenza tra la croccantezza del bacon e delle cipolle fritte rispetto alla morbidezza assoluta delle uova strapazzate con il formaggio. Allora vi lascio un suggerimento: pancetta e cipolle tagliatele alte circa mezzo centimetro così, dopo la cottura, resteranno belle croccanti, mentre le fette di cheddar lasciatele più sottili così si fonderanno perfettamente insieme alle uova.

Se, poi, siete amanti dei gusti più decisi, provate a sostituire la classica pancetta, con il bacon affumicato. Una vera goduria!

Ve l’ho detto, questa è una ricetta velocissima e semplicissima. Potete commettere un solo errore: quello di cucinare troppo le uova. Per questo, quando aggiungete il cheddar e coprite la padella, vi consiglio di utilizzare un coperchio di vetro (ormai li potete acquistare ovunque) così potrete controllare in ogni momento la cottura delle uova e spegnere il fornello non appena il cheddar si sarà sciolto. Non un secondo in più!

Adoro questa ricetta per la sua semplicità, perché è fatta con ingredienti che tutti noi abbiamo nelle nostre cucine e perché è così facile… davvero alla portata di tutti. Non ditemi che non avete delle uova e del latte in frigorifero perché proprio non ci credo! E allora, guai alla prossima persona che mi dice di aver saltato la colazione. Non ha proprio più nessuna scusa!

Vi lascio mangiare in santa pace, ma solo perché questo è uno di quei classici panini da divorare ben caldo, ma poi ricordatevi di postare tutte le foto che avete scattato su Instagram usando l’hashtag #mrdobelinabuns!