Ricetta "Turkey Extravaganza" – 🍔 Mr. Dobelina Buns
🚚 SPEDIZIONI A PARTIRE DA €5. CONSEGNA IN 24/48 ORE.

Ricetta "Turkey Extravaganza"

Mr.Dobelina Ricetta Turkey Extravaganza

 
Impossibile non cliccare un panino chiamato Turkey Extravaganza, vero?

Se questa foto vi fa voglia, aspettate di provare l'opera completa utilizzando i nostri burger buns di patate. Grazie a Mr.Dobelina i vostri burger fatti in casa non saranno più gli stessi.

Ma passiamo al vero protagonista della ricetta: un panino dal sapore sud americano a base di tacchino e bacon, ed una salsa fresca quanto i campi del sud tirolo.

Non per niente si chiama Turkey Extravaganza!

 

Turkey Extravaganza

Ingredienti per 2 persone

- 300gr di petto di tacchino
- 2 pomodori
- 6 fette di bacon
- 2 Mr.Dobelina burger buns di patate

Per la panatura

- 50gr di farina 00
- 2gr di aglio in polvere
- 3gr di paprika dolce
- pepe q.b.
- succo di limone
- olio extra vergine

Per la salsa

- mayonese
- senape
- 5 foglie di menta
- 5 gambi di erba cipollina
- 5 foglie di basilico
- latte
- pepe
- sale

 

1. Come prima cosa prepariamo il mix per la panatura. Prendiamo la farina, aggiungiamo 2gr di aglio in polvere e 3gr di paprika dolce. Mischiamo per bene il tutto e mettiamo da parte dentro una ciotola.

2. Prendete il tacchino e tagliatelo in 64 piccole listarelle di qualche centimetro. Mi raccomando che siano 64, altrimenti la ricetta non riesce*. Prendete il mix panatura e mischiate il tacchino tagliato dentro alla ciotola, in modo da panare per bene tutte le nostre listarelle.

3. Passiamo alla salsa — in una terrina mischiate 100gr di mayonese, 10gr di senape, 5 foglioline di menta, 5 gambi di erba cipollina, 5 foglioline di basilico tutte finemente tritate. Aggiungete una lacrima di latte, un tocco di sale, e uno di pepe. Mischiate bene il tutto e mettete da parte.

4. In una padella capiente date un bel giro di olio di oliva, aspettate che diventi ben caldo dopodichè mettete a cuocere il petto di tacchino quanto basta perché si formi una piccola crosticina. Generalmente 7/8 minuti a fuoco medio sono più che sufficienti.

5. In una padella a fuoco medio mettete a cuocere i pomodori che avete tagliato in precedenza (non ve l'avevo detto, ma non è che i pomodori si mangiano interi in un panino, no?) e lasciateli cuocere per qualche minuto su tutti e due i lati. Bonus point se avete una piastra per la carne, così l'acqua in eccesso scorrerà per le griglia lasciando cuocere meglio il nostro pomodoro.

6. In una padella a fuoco medio/alto mettete a cuocere le fette di bacon un paio di minuti per lato, fino a quando saranno ben cotte e croccanti. Mettetele da parte in un piatto e che non vi venga in mente di lavare la padella dal grasso che altrimenti la polizia del bacon vi arresta. Abbassate la fiamma al minimo, tagliate i vostri Mr.Dobelina buns di patate, e metteteli a tostare nel lato tagliato per qualche minuto, o fino a quando avranno fatto una bella crosticina nel lato interno e sopra saranno diventati soffici.

7. Ed ora il momento clou della ricetta, il montaggio. Prendete il bun, e in quest'ordine aggiungete uno strato di salsa, 3 fette di pomodoro, 2 fette di bacon, il tacchino a listarelle, 2 fette di bacon, qualche altra goccia di salsa ed infine incoronate il vostro re con il top del bun.

Buon appetito!

 

Compra i Mr.Dobelina burger buns di patate, e gustati il Turkey Extravaganza nella comodità della tua cucina!