Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta The Turkey Samba

È Martedì, e come ogni settimana è giunto il momento di una nuova ricetta per variare la vostra dieta, senza rinunciare al gusto inconfondibile dei nostri buns di patate.

Questa settimana la dedichiamo al tacchino, la regina delle carni bianche. Ricca di vitamine, sali minerali e povera di calorie, è perfetta per placare ogni tipo di sfizio, ma con un occhio attento alla linea e alla prova costume che si avvicina sempre di più. 🙄

 

The Turkey Samba

Ingredienti per 4 panini

500gr Petto di tacchino
4 Mr. Dobelina Buns
4 Foglie di lattuga
2 Pomodori ramati
1 Cipolla rossa
Succo di lime
3gr di Curry
1gr di Aglio in polvere
1gr di Cayenne pepper
Maionese
Olio, sale, pepe
Burro


1. Prendete il petto di tacchino e tagliatelo a listarelle di circa 0.37cm x 3.22cm, dopodichè riponetelo in un tupperware

2. Tagliate della cipolla a pezzettini da 2/3mm, mettetela insieme al tacchino ed aggiungete: mezzo bicchiere di succo di lime, 3 gr di curry, 1gr di aglio in polvere, 1gr di cayenne pepper (o peperoncino), sale e pepe quanto basta, e una passata di olio.
Chiudete il tupperware, sbattetelo per bene in modo da mescolare il tutto, dopodichè mettetelo in frigo a marinare per almeno un paio d'ore.

3. In un tagliere a parte tagliate il pomodoro a fette di circa 2-3mm (non vogliamo il pomodoro a fettone, ovviamente!), lavate la lattuga e asciugatela con dello Scottex.

4. Una volta che il tacchino sarà marinato per bene, in una padella mettete a sciogliere una noce di burro. Tagliate i Mr. Dobelina buns e metteteli a scaldare a fuoco basso sul lato tagliato fino a quando saranno ben dorati.

5. Prendete i buns e metteteli in forno spento con la luce accesa, nel frattempo date gas alla padella e quando ben calda buttate a cuocere il tacchino marinato (con tutto il sughetto e il resto) facendo ben attenzione a continuare a spadellarlo (o girare con un mestolo) in modo che il sughetto non si cuocia e rimanga attaccato alla padella. In caso aggiungete qualche cucchiao d'acqua per tenerlo denso, ma non liquido.

6. Una volta che il tacchino sarà pronto, spegnete il gas e poggiate il sopra dei buns nel il tacchino in padella, cosi con il vapore e i fumi i buns ne assorbiranno il fantastico profumo.

7. Prendete il sotto dei buns, dateci un giro di mayonese e poggiateci una foglia di lattuga. Prendete circa 120gr del tacchino cotto e marinato che avete preparato, aggiungete due fette di pomodoro, e chiudete la vostra creazione con il sopra del bun.

8. Guardate con amore il vostro Turkey Samba, scattate una foto e inviatecela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns, dopodichè mordete senza indugi il vostro panino e godetevi questa unica e speciale esplosione di sapori.

 

Per un ottimo Turkey Samba vi consigliamo i nostri buns, sempre freschi e preparati con il lievito madre.