Esistono solo due modi per gustarvi Lo storico, unico, inimitabile (fino ad ora) vero burger di Shake Shack.
1. Prendete un aereo, volate a NY, chiamate un taxi e andate diretti da Shake Shack a Madison Square Park a mangiarvi questa pepita di gusto ammirando il Flatiron Building.
2. Seguite il tutorial qui sotto!
ShackBurger feat. Mr.Dobelina Buns
Ingredienti per 4 ShackBurger
Per il burger
500gr macinato di manzo
Insalata gentile
Pomodoro Roma a fette
4 Sottilette Cheddar
Burro
Per la salsa
115g di mayonese
1 cucchiaino di Ketchup
1 cucchiaio di senape di Dijon
Cayenne Pepper
Cetrioli
1. Prendete il macinato di manzo (consigliamo 70% carne magra e 30% grasso puro) e formate 4 palline da 125gr. Mettetele in frigo per almeno un'ora, nel frattempo prepariamo la ShackSauce.
2. In una tazza mischiate la mayonese, il ketchup, la senape, un pizzico di Cayenne Pepper e un cucchiaio dell'acqua che trovate nei barattoli di cetriolini. Tutto avrà un senso!
3. Quando sarà il momento, in una padella a fuoco medio basso sciogliete una noce di burro, prendete un Mr.Dobelina Burger Buns di patate e poggiatelo sul lato tagliato per qualche minuto fino a renderlo dorato e fragrante, dopodichè mettetelo da parte al caldo. Se lo mettete in forno, non andate oltre i 50 gradi.
4. Alzate il gas a medio alto, e quando la padella sarà ben calda, poggiate la pallina di carne, aspettate 20 secondi e aiutandovi con una spatola piatta e un mestolo, schiacciate il più possibile la carne, fino a farla diventare un disco. Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere per 2 minuti, resistendo alla tentazione di muovere la carne. Si formerà una fantastica crosticina croccante tutto intorno al nostro burger!
5. Passati i due minuti, girate il burger, lasciate cuocere un minuto, aggiungete il formaggio e terminate la cottura.
6. Prendete il sotto del bun e poggiateci il burger, mentre nel sopra del bun, in quest'ordine aggiungete: salsa, insalata, e due fette di pomodoro. Chiudete la vostra creazione, chiudete gli occhi, ed immaginate di essere a New York.
Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!