Ricetta ShackBurger di Shake Shack – 🍔 Mr. Dobelina Buns
🚚 SPEDIZIONI A PARTIRE DA €5. CONSEGNA IN 24/48 ORE.

Ricetta ShackBurger di Shake Shack

Shake Shack Burger by Mr.Dobelina

 

Esistono solo due modi per gustarvi Lo storico, unico, inimitabile (fino ad ora) vero burger di Shake Shack.

1. Prendete un aereo, volate a NY, chiamate un taxi e andate diretti da Shake Shack a Madison Square Park a mangiarvi questa pepita di gusto ammirando il Flatiron Building.

2. Seguite il tutorial qui sotto!

 

ShackBurger feat. Mr.Dobelina Buns

 

Ingredienti per 4 ShackBurger

Per il burger

500gr macinato di manzo
Insalata gentile
Pomodoro Roma a fette
4 Sottilette Cheddar
Burro

Per la salsa

115g di mayonese
1 cucchiaino di Ketchup
1 cucchiaio di senape di Dijon
Cayenne Pepper
Cetrioli


1. Prendete il macinato di manzo (consigliamo 70% carne magra e 30% grasso puro) e formate 4 palline da 125gr. Mettetele in frigo per almeno un'ora, nel frattempo prepariamo la ShackSauce.

2. In una tazza mischiate la mayonese, il ketchup, la senape, un pizzico di Cayenne Pepper e un cucchiaio dell'acqua che trovate nei barattoli di cetriolini. Tutto avrà un senso!

3. Quando sarà il momento, in una padella a fuoco medio basso sciogliete una noce di burro, prendete un Mr.Dobelina Burger Buns di patate e poggiatelo sul lato tagliato per qualche minuto fino a renderlo dorato e fragrante, dopodichè mettetelo da parte al caldo. Se lo mettete in forno, non andate oltre i 50 gradi.

4. Alzate il gas a medio alto, e quando la padella sarà ben calda, poggiate la pallina di carne, aspettate 20 secondi e aiutandovi con una spatola piatta e un mestolo, schiacciate il più possibile la carne, fino a farla diventare un disco. Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere per 2 minuti, resistendo alla tentazione di muovere la carne. Si formerà una fantastica crosticina croccante tutto intorno al nostro burger!

5. Passati i due minuti, girate il burger, lasciate cuocere un minuto, aggiungete il formaggio e terminate la cottura.

6. Prendete il sotto del bun e poggiateci il burger, mentre nel sopra del bun, in quest'ordine aggiungete: salsa, insalata, e due fette di pomodoro. Chiudete la vostra creazione, chiudete gli occhi, ed immaginate di essere a New York.

Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!