Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta Mr.Fried Chicken

Sapete cos’è meglio di una giornata di sole a bordo piscina con un drink in mano?


La stessa cosa, ma con un Mr.Fried Chicken nell'altra mano!

Questa settimana vi proponiamo una ricetta che ci ha fatto alzare gli occhi al cielo da quanto era buona. La semplicità fatta panino. L'essenza del gusto. Il non plus ultra del fritto, ma ne vale la pena!

Mr.Fried Chicken

Ingredienti per 4 Mr.Fried Chicken

Per il pollo

4 sovracosce
40gr di sale
14gr di zucchero
5gr di bicarbonato di sodio

Per la panatura

240ml di latte intero
2 uova
300gr di farina 00
15gr di sale
5gr di bicarbonato di sodio
14gr di zucchero
12gr di pepe bianco
20gr di aglio in polvere
14gr di paprika dolce

Per la salsa

120gr di mayonese
60gr di senape
Sale e pepe


1. In una terrina mischiate il sale, lo zucchero e il bicarbonato. Prendete le sovracosce di pollo, pulitele dalla pelle e dall'osso, dopodichè spargete su tutti e due i lati il mix e mettete il pollo in freezer per almeno un'ora.

2. In un'altra terrina rompete le due uova, e aggiungete il latte. Mischiate per bene e mettete da parte. Prendete un'altra terrina (giuro, l'ultima!) e mischiate tutti gli ingredienti della panatura.

3. In un bicchiere unite mayonese, senape e un po' di sale per preparare la vostra salsa.

4. Prendete il pollo dal freezer, dategli prima una passata nel mix di panatura, poi una passata nell'uovo e latte, e poi di nuovo un tuffo nella panatura. Giratelo per bene, ed assicuratevi che tutto il pollo sia ben panato.

5. Riempite una pentola con dell'olio di semi (io consiglio il mitico Olio Cuore), portatelo a 175°C ed immergete per circa 4 minuti il pollo, fino a quando avrà un colorito dorato.

6. Nel frattempo, come vi abbiamo insegnato, mettete una noce di burro in una padella, e tostate leggermente i Mr.Dobelina Buns sul lato tagliato.

7. Una volta il pollo sarà cotto, spargete un po' di salsa sul sotto del bun, poggiate la pepita di pollo, incoronate il vostro re con il sopra del buns, e affondate il primo morso!

Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!