Ricetta Double Cheeseburger di McDonald – 🍔 Mr. Dobelina Buns
Passa al contenuto

🚚 Le spedizioni partono SOLO il Mercoledì mattina.

🚚 A partire da €3, in tutta Italia 24/48 ore

Ricetta Double Cheeseburger di McDonald

Ricetta Double Cheeseburger di McDonald

Questa settimana vi colpiamo dritti al cuore con un grande classico della storia dell'hamburger, l'unico ed inimitabile (fino ad ora) Double Cheeseburger di McDonald!

I pochi ingredienti (ma saggiamente dosati) di questa ricetta esaltano il sapore inconfondibile dei Mr.Dobelina Potato Buns, sfornati con amore artigianalmente in Italia.

La preparazione semplice e veloce di questo burger vi permetterà di gustare questo panino nel giro di pochi minuti, senza l'utilizzo di particolari attrezzi, nella comodità della vostra cucina.

mrdobelina-potato-buns-ingredienti-double-cheese-mcdonald

Double Cheeseburger di McDonald

Ingredienti per 4 panini

520gr Macinato di manzo
8 Fette di cheddar cheese
4 Mr. Dobelina Potato Buns
Cipolla
Cetriolini
Ketchup
Senape
Sale, pepe
Burro


1. Prendete il macinato fresco e dividetelo in 8 patties da 65gr ciascuno. Con una paletta, o a mani nude, schiacciateli i vostri patties in modo da formare dei burger di circa 11cm di diametro. Usate dei fogli di carta forno per impilarli, dopodichè metteteli in freezer una ventina di minuti.

2. Tagliate della cipolla in pezzettini da 2/3mm, tagliate i cetrioli (3 rondelle per panino) e mettete da parte il tutto.

3. In una padella sciogliete una noce di burro, tagliate i Mr. Dobelina potato buns e scaldateli a fuoco basso sul lato tagliato fino a quando saranno leggermente abbrustoliti.

4. Prendete la carne dal freezer, alzate il volume del gas, aspettate che la padella sia bella rovente ed appoggiate i vostri patties. Cuocete per due minuti, dopodichè girate, aggiungete pepe, sale, mettete subito sopra il formaggio cheddar e cuocete per altri due minuti. In questo caso, noi consigliamo le sottilette Kraft al gusto Cheddar.

5. Mentre la carne cuoce, prendete i buns, appoggiateli aperti sul tavolo e aggiungete un po di cipolla nella parte sotto del bun, mentre nella parte sopra del bun aggiungete Ketchup e Senape. McDonald mette quattro "gocce singole" di ketchup e di senape. Infilate 3 fette di cetriolo, e un altro po' di cipolla tritata.

6. Quando la carne sarà pronta prendete due patties per panino ed appoggiateli nel sotto del bun. Chiudete la vostra creazione con il sopra del bun e godetevi questo splendido Double Cheeseburger!


Vuoi entrare nella nostra Buns of Fame?

Inviaci la foto del tuo Double Cheeseburger ed entrerai a far parte della nostra Buns of Fame! Invia le tue foto al nostro profilo Instagram @mrdobelinabuns