L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Ricetta Crispy Chicken Teriyaki

Era da qualche settimana che puntavo i nuovi burger di Shake Shack ispirati al Korean barbecue, dunque indovinate cosa si mangia questa sera? 😆

Un medaglione di pollo agrodolce e leggermente croccante accompagnato da lattuga e mayonese, il tutto avvolto da due soffici buns di patate. Poesia, no?

Crispy Chicken Teriyaki

Ingredienti per due Crispy Chicken Teriyaki

- 2 sovraccosce di pollo
- salsa Teriyaki
- semi di sesamo
- preparato per tempura
- mayonese
- lattuga
- olio di semi per friggere
- 2 Mr.Dobelina buns di patate


1. Prendete le sovraccosce, pulitele della pelle e disossatele (o chiedete al macellaio di farlo per voi) e mettetele in freezer per un 30 minuti. Nel frattempo preparate il tempura, è molto semplice: 100gr di preparato mischiati con 160g di acqua fino a formare una pappetta un po' densa. A parte, prendete la lattuga e tagliatela a piccole listarelle di circa mezzo centimetro.

2. In un pentolino versate l'olio di semi e portatelo a circa 175°. In un altro pentolino versate 150ml di salsa Teriyaki e tenetela a fuoco medio basso fino a quando inizierà a bollire, dopodiché spegnete il fuoco. Diventerà un po densa, dunque ricordatevi di mescolarla in modo che non si attacchi.

3. Prendete il pollo dal freezer, passatelo nel tempura e subito dopo immergetelo nell'olio a friggere per circa 5 minuti. Una volta cotto, prendete dello scottex per assorbire l'olio in eccesso, passatelo nel pentolino con la salsa Teriyaki, tiratelo fuori e fate piovere del sesamo sul vostro dolce medaglione di pollo.

4. Prendete i Mr.Dobelina potato rolls (che avrete fatto tostare leggermente nel lato tagliato in una padella con un po' di burro), spalmate della mayonese, fate un lettino di lattuga, poggiate il pollo, ed infine incoronate il vostro re con il top del bun.

맛있게 드세요!

 

Hai fatto questa ricetta? Scatta una foto della tua creazione e inviala in Instagram a @mrdobelinabuns, o usa l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!