Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Beyond Cipolla — Ricetta con Beyond Burger

Dalla regia ci fanno presente che stiamo trascurando i nostri amici vegetariani, dunque questa settimana abbiamo pensato ad una ricetta basata sui dei burger plant-based. Dei patty vegetariani che simulano la texture e il gusto della carne.

Strano? Si. Buoni? Molto.

La nostra scelta ricade su Beyond Meat, una progetto partito da Los Angeles (in cui il mitico Leo di Caprio ne è investitore) e finalmente disponibili in tutta Italia grazie ai Supermercati Alì.

Non importa quanto fan siete della carne, se non avete mai provato i Beyond Burger, dovreste farlo ora.

Parola di Mr. "Non Mangio Verdure" Dobelina.

Byond Cipolla

Ingredienti per due Beyond Cipolla

- 2 Beyond Burger
- 2 cipolle rosse
- lattughino
- zucchero normale
- zucchero di canna
- aceto balsamico
- formaggio Gouda
- mayonese
- 2 Mr.Dobelina Buns

1. Prendete le due cipolle e tagliatele a rondelle di circa 3mm di spessore. Mettetele in una padella a fuoco basso ed aggiungete 12gr di zucchero normale, 14gr di zucchero di canna e 40ml di acqua. Lasciate cuocere con un coperchio e a fuoco basso per circa 50 minuti. Dopodichè togliete il coperchio, date un giro di aceto balsamico e lasciate cuocere altri dieci minuti.

2. In una padella a fuoco medio, date un giro di olio di semi e poggiate i Beyond Burger, aggiungete un po di sale e pepe, e lasciate cuocere per circa 3 minuti. Girate il patty, aggiungete il Gouda e lasciate cuocere altri 3 minuti.

3. Prendete i Mr.Dobelina Burger Buns di patate, tagliateli e poggiateli in una padella ben imburrata a fuoco basso per qualche minuto, fino a quando i buns saranno tostati dentro e super soffici fuori.

4. Prendete il bun spalmate della mayonese, poggiate il lattughino, il Beyond Burger, e coprite il tutto con una bella dose di cipolle caramellate. Incoronate il vostro re con il top del bun e gustatevi questo dolce burger plant-based!

Come sempre, scattate una foto della vostra creazione e inviatela in Instagram a @mrdobelinabuns, o usate l'hashtag #mrdobelinabuns per entrare nella nostra Buns of Fame!