Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Patty Melt: il sandwich americano che ti farà dimenticare il cheeseburger

Patty di manzo, due tipi di formaggio, le cipolle caramellate e le salse. Sembra la ricetta del solito hamburger americano… e invece no!

Il Patty Melt è un sandwich con hamburger di manzo che ha fatto la storia dei panini negli States ma che oggi viene messo fin troppo in secondo piano dalle ricette degli hamburger gourmet che pullulano le paninoteche, i food truck e anche il web. E invece il Patty Melt è un panino americano che sta nella categoria “ricette originali per stupire gli amici” o “ricette particolari per prendere per la gola chiunque”!

Ho unito la preparazione classica con una ricetta che ho assaggiato in uno dei miei viaggi negli Stati Uniti. Ho aggiunto un goccio di Jack Daniels per caramellare le cipolle e ho dato vita alla versione più golosa del Patty Melt mai provata in vita mia!

Il Patty Melt è un panino abbrustolito con dentro un cuore morbido di formaggio fuso e sfiziose cipolle caramellate.

star

Una cosa è certa: il Patty Melt è sul podio tra le ricette degli hamburger americani, infatti in molti fast food degli States viene addirittura considerato come un vero e proprio panino per le grandi occasioni! I veri golosi, poi, lo servono insieme a una ciotolina con della senape in cui andare a inzupparlo prima di ogni morso. Cosa dici: un po' esagerato? Assolutamente no!

 Patty Melt by Mr.Dobelina