Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

La ricetta del vero hot-dog Americano

Qual è il modo migliore per festeggiare insieme l’uscita del nuovo pane per hot dog di Mr Dobelina se non quello di usarlo per preparare una ricetta super classica, ma sempre fantastica (ovviamente con un twist)?

Hai capito bene, oggi faremo il vero New York hot dog, quello che si mangia in America negli stadi di baseball. Proprio come avrai visto in tantissimi film: un solo morso per avere l’acquolina in bocca e “sbrodolarsi” con tutta la sua salsa!
Ma prima voglio rispondere a una domanda che certamente molti di voi si stanno facendo: “Ma perché si chiama ‘hot dog’?”

All’inizio del ‘900 un baracchino che vendeva i wurstel caldi durante le partite di baseball dei New York Giants, si era accorto che erano davvero scomodi da mangiare allo stadio e allora che fare? Semplice, li ha usati per imbottire un panino lungo e sottile, proprio come quelli che siamo abituati ad usare oggi. Un disegnatore di vignette sportive, per gioco o per scherzo, fece uno schizzo in cui, al posto del wurstel, c’era un cane bassotto. Ecco perché ‘cane caldo’! Ci fu un piccolo problema a cui però non aveva pensato: qualcuno all’inizio credeva davvero che i wurstel fossero preparati con carne di cane! E che fatica far capire che non era così!!!

Se invece vogliamo dirla all'Italiana: oggi prepariamo un panino con wurstel!

star

Allora, non ti resta che provare i nuovissimi hot dog buns di Mr Dobelina e preparare subito un hot dog veloce veloce e semplice semplice, ma buono buonissimo!