Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

La ricetta del vero French Toast

Le giornate si accorciano, i colori cambiano e inizia a fare anche un po' freddino. Certo uscire dal letto la mattina diventa più difficile, ma se sappiamo che ci sta aspettando una colazione golosa, energetica e sfiziosa tutto diventa più semplice. E allora il French Toast è proprio quello che ci vuole!

Innanzitutto sfatiamo un mito: non è una ricetta francese come potrebbe suggerire il suo nome, ma è la classica colazione americana, quella che qualsiasi vero statunitense fa ogni mattina. In realtà, ogni paese ha creato la sua variante, dal pain perdu parigino al cha chaan teng di Hong Kong solo per fare qualche esempio.

Lo puoi preparare nella versione dolce, ma anche quella salata ha il suo perché, ma io che sono un super goloso ho deciso di cucinare la prima e di accompagnarla con miele, sciroppo d’acero, marmellata e frutta fresca. Insomma, ogni giorno preparo il mio French Toast con un accompagnamento diverso.

Vediamo insieme come realizzare il vero French Toast dolce americano con il nuovo pane in cassetta Mr Dobelina.

star

MRDOBELINA FRENCH TOAST

Da vero italiano, io amo la colazione dolce, ma se preferisci puoi preparare anche dei fantastici French Toast salati sostituendo lo zucchero con un pizzico di sale e di pepe. Provali con delle verdure grigliate, qualche fettina di formaggio e del bacon croccante. Non hanno davvero nulla da invidiare alla variante dolce, anzi sono uno stuzzichino perfetto per una serata con gli amici o un pranzo tutto originale!

Allora, io la mia colazione l’ho preparata e gustata, ora tocca a te e vedrai che con questi French Toast iniziare la giornata sarà molto più goloso e facile!