Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Il vero panino onto con salsiccia

A chi non è mai capitato di fare serata con gli amici girando da un locale all’altro e di ritrovarsi, poi,  alle 3 del mattino con un certo languorino che piano piano diventa una voragine? Scommetto che ognuno di voi ha provato almeno una volta questa meravigliosa sensazione. Tutti noi abbiamo il nostro paninaro di fiducia e qui in Veneto esiste una vera e propria istituzione che viene rispettata universalmente per filo e per segno: quella del mitico panino onto.

Sì, lo so, magari non tutti hanno capito di che cosa si tratti. Ebbene, “onto” vorrebbe dire sporco, ma ovviamente in senso del tutto figurato perché nel nostro caso si riferisce all’abbondanza degli ingredienti che compongono questo panino tutto trasudante di grasso, calorie e sapore. Dal loro mix deriva un risultato finale a dir poco divino.

Pochi alimenti, ma di quelli che fanno la differenza: saRsiccia, verdure saltate alla piastra e salse abbondanti che rinfrancano e rinfrancheranno generazioni di giovani festaioli nel mezzo della notte, nei secoli dei secoli, amen.

Vediamo insieme, allora, come potete preparare questo super panino con la salsiccia direttamente a casa vostra, senza dover correre alla ricerca di un paninaro dietro l’angolo.

star

E voi l’avete mai mangiato un panino così alle 3 di notte? E’ così buono e soprattutto così semplice da realizzare che non vi potete di certo tirare indietro.
Allora provate a diventare dei veri paninari… sta già partendo la sfida con le fotografie che potrete condividere su Instagram con l’hashtag #mrdobelina