Passa al contenuto

BLACK FRIDAY 🍔 TUTTI I PRODOTTI A €3.50

Domande? Chiama ora

Il Maxi Doppio Cheeseburger

“Anto’, fa caldo!” ve la ricordate questa pubblicità? Io sì, e quanto è vera! Ci sono a dir poco 40° all’ombra e non ti viene proprio voglia di fare niente. E allora, che c’è? Rinunciare a viziarsi con un super panino perché non ce la facciamo neanche a trascinarci fuori dalla porta di casa?

Assolutamente no, perché io al mio Maxi Double Cheeseburger settimanale proprio non posso dire di no. Non è un semplice panino, è il mio mega panino gourmet.

Pane morbido (Mr Dobelina buns naturalmente) che avvolge due fantastici smash burger su cui cola del formaggio rovente. Questa descrizione non riesce a rendere minimamente l’idea della sua grandiosità.

Prepariamo, allora, un fantastico Double Cheeseburger insieme. Certo, le calorie sono un po' tantine, ma per una volta si può anche fare!

star

Non c’è niente da fare, il cheeseburger è in assoluto il panino più amato, il vero hamburger americano e figuratevi se è doppio! Avete visto, poi, che prepararlo in casa è davvero semplice. Ma come essere sicuri di fare un hamburger perfetto?

Tutto sta nella sua cottura. Ricordatevi, infatti, di metterlo sulla padella solo quando questa sarà rovente e non aggiungete né olio né burro, altrimenti la crosticina esterna non si formerà. È proprio lei che dà croccantezza alla carne e trattiene all’interno tutti i suoi succhi, quelli che vi faranno venire l’acquolina in bocca ad ogni morso. Insomma, diciamo grazie alle reazioni di Maillard! (e qui metti il link a quando le avevamo spiegate).

Allora, io la ricetta ve l’ho data, così anche in questa estate da inferno potrete coccolarvi con un vero mito tra i mega burger americani.