Gran Croccante - Ricetta con Spinacina Aia – 🍔 Mr. Dobelina Buns
Passa al contenuto

🚚 Le spedizioni partono SOLO il Mercoledì mattina.

🚚 A partire da €3, in tutta Italia 24/48 ore

Gran Croccante - Ricetta con Spinacina Aia

Gran Croccante - Ricetta con Spinacina Aia

Panino con spinacina—un’idea veloce e sfiziosa per salvarti la cena!

E’ solo l’inizio della settimana e nel week end non hai avuto davvero voglia di fermarti a fare la spesa. In più sei uscito tardissimo dal lavoro e sai già che il tuo frigorifero piange da quanto è vuoto. E allora che fare? Potresti disperatamente cercare qualcuno che ti “inviti spontaneamente” per cena oppure aprire una tristissima scatoletta di tonno.

E invece no… trovi la forza per fermarti velocemente al supermercato cercando qualche piatto pronto sfizioso nel reparto frigo, ma poi passi davanti a una confezione di spinacine Aia e pensi: “E se mi facessi un panino?”, ma non sei il tipo che si accontenta facilmente…

Tu sei una persona con una certa dignità e pensi fra te e te “Ma io queste cose da supermercato non le compro” oppure “Pfff io le spinacine me le preparo con gli spinaci biologici e il pollo allevato all'aria aperta”  ma poi guardi l'orologio e sono le 8 e senti già il tuo stomaco brontolare, anzi urlare proprio! E senza neanche accorgertene hai già afferrato quelle fantastiche spinacine Aia già pronte, un pomodoro e un sacchetto di insalata e corri a casa.

E così abbineremo la spinacina "ignorante" alla salsa sweet relish. Anche quest'ultima la potete trovare al supermercato già pronta, ma è davvero facile da preparare che la potrete fare tranquillamente anche voi in pochi minuti e con ingredienti che sicuramente avrete nella vostra cucina e il risultato è garantito.

Quindi mettete in pratica questi semplici passaggi per realizzare una favolosa ricetta dell’ultimo minuto per single senza speranze, ma che non vogliono rinunciare a un tocco di golosità.

star

Ed ora il nostro angolo dei suggerimenti.

Sicuramente qualcuno dirà: ”Sì, ma una ricetta così facile la sanno fare tutti”. È vero, ma c’è modo e modo per realizzarla. Per prima cosa fate davvero attenzione alla frittura della spinacina. Lì vi giocate tutto. L’olio deve essere ben caldo, ma attenzione a non farlo fumare! La panatura formerà una crosticina che farà crunch ad ogni morso. Una goduria per il palato.

Se preferite una versione light, potete cucinare la spinacina Aia su una padella antiaderente con un filo di olio di semi, tre minuti per lato e a fuoco alto. Però io vi consiglio di iniziarla un altro giorno la dieta…

Dimenticavo! La panatura contiene già spezie, sale e aromi perciò non dovrete aggiungere nulla prima della cottura. Se, però, siete amanti del sale e proprio non potete farne a meno, mettetelo, ma solo dopo aver fritto la vostra cotoletta, altrimenti il sale assorbirà l’olio e il risultato sarà davvero pessimo: una spinacina molliccia e unta.

Se volete accentuare ancora di più il sapore agrodolce della salsa relish potete anche schiacciare il succo di mezzo limone o di un lime sulla spinacina già cotta prima di comporre il panino. È un tocco in più che fa davvero la differenza. E se volete essere ancora più raffinati, provate a grattugiare un pochino di scorzetta di limone.

Allora, piatto semplice e veloce, ma non per questo triste o insapore! Mi raccomando, non perdete neanche un minuto e mangiatelo ben caldo. Buon appetito e buona croccantezza!

Dimenticavo, lo so, sono il solito curioso… ricordatevi di inviarmi una foto!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione