Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Glaze the Ham — Panino con cipolla e prosciutto glassato

Dite la verità, anche voi come me avete aspettato il Black Friday per degli acquisti pazzi e sicuramente avete detto :”Bella questa americanata” quando avete visto quanto siete riusciti a risparmiare.


Ma lo sapete che cosa si festeggia il giorno prima? Il tanto famoso “Giorno del Ringraziamento”. Pensate che per gli Americani è ancora più importante del Natale…


Io ho avuto la fortuna di partecipare a molti pranzi del Ringraziamento organizzati nel pieno rispetto della tradizione ed è per questo che, ormai, questa festività è diventata un pochino anche mia.


Li avrete visti in tv o sul web i piatti must del “Thanksgiving Day”: tacchino ripieno con il suo gravy, biscuits, prosciutto glassato, patate, contorni di ogni tipo e gusto, apple pie, pecan pie, pumpkin pie… Insomma, un pranzo all’altezza di qualsiasi cenone italiano che non ha nulla da invidiare alle nostre lasagne o ai tortellini in brodo.

Veniamo, quindi, alla ricetta di oggi in cui l’ingrediente principale non sarà il tacchino (non vogliamo essere banali), ma il prosciutto glassato. Io lo adoro e scommetto che dopo averlo assaggiato, anche voi ne sarete estasiati.

star

Allora, se come me vi sentite un po' americani, non esitate a provare questo panino USA al 100% e a postare le vostre foto più golose su Instagram con l’hashtag #mrdobelina