La ricettona della settimana è un fantastico panino con il salmone.
Di certo la maggior parte di voi ha subito pensato a un hamburger preparato con del salmone affumicato e invece no, perché voglio presentarvi una ricetta originale, sfiziosa e… orientale! Questa volta, infatti, voglio proprio osare e preparare un golosissimo filetto di salmone glassato con la salsa di soia.
E’ vero, ormai mi conoscete e sapete che io sono un fan dell’hamburger tradizionale, ma chi lo ha detto che non si devono fare degli esperimenti? E poi l’accompagnamento con la salsa tartara è da urlo.
Ormai siamo in confidenza, così vi voglio svelare un segreto… Amo questa salsa così saporita, pungente e fresca, ma ci credete che mi sbaglio sempre e la chiamo in centomila modi diversi???? Salsa tarata o peggio ancora slasa tartara 😂 Non ce la faccio proprio!
Ma voi lo sapete perché si chiama così? Semplice, perché quando i francesi l’hanno inventata nell’Ottocento, l’hanno voluta paragonare al popolo dei Tartari, rozzi e selvaggi proprio come la grana di questa salsa. E pensare che è proprio questa sua consistenza che la rende unica!
Vediamo, allora, come preparare un fantastico panino “Glaze of Glory” con il salmone fresco glassato e una salsa tartara veloce veloce, perfetta anche per tantissimi altri abbinamenti diversi.
A questo punto non vi resta che gustare il vostro Glaze of Glory, ma, mi raccomando, fatemi sapere come è stato immergervi, per una volta, nel mistero e nel fascino dell’Oriente.
Condividi e ottieni uno sconto del 15%!
Condividi semplicemente questo prodotto su uno dei seguenti social network e otterrai uno sconto del 15%!