A chi non piace passare le serate invernali in birreria con gli amici? Ormai diventa buio presto, inizia a fare freddo e di starcene fuori in piazza a chiacchierare proprio non ci pensiamo! E cosa c’è di meglio della ‘combo’ boccale di birra e super mega sandwich in buona compagnia? Io per non sbagliare ordino sempre il mio preferito: il Club sandwich.
Il suo nome è un po' strano, lo so. La leggenda narra che sia stato inventato dall’estro di uno chef di un club privèe di New York nel lontano 1889 e da allora (per fortuna!) è diventato un vero e proprio must in tutto il mondo. E chi lo avrebbe mai detto che un panino realizzato con tre fette di pane sarebbe diventato tanto famoso…
Forse una spiegazione c’è: all’inizio era una ricetta semplice-semplice, ma poi sono stati creati così tanti tramezzini sfiziosi e tutti diversi con all’interno così tanti ingredienti che per forza c’è anche il tuo preferito!
Prepariamo insieme, allora, questa mega porcata golosa, ma non nella sua versione originale e primitiva perché io sono un tipo a cui piace sperimentare sempre ricette nuove. Ecco perché ho scelto un vero Club sandwich gourmet.
Ti sarai chiesto perché mi piace così tanto la mia ricetta del Club sandwich. Semplice: perché ci sono così tanti ingredienti dentro che diventa talmente alto che partono le sfide per chi riesce a spalancare di più la bocca e indovina chi vince sempre? 😆
Questa volta lo abbiamo preparato insieme con bacon e uova, una ricetta perfetta per un pranzo veloce, ma ci sono tantissime altre versioni perfette per soddisfare qualsiasi voglia. Potrei stupirti, ad esempio, anche con una versione vegetariana con hummus, avocado e spinaci… E se anche tu hai la ‘tua’ combo personale di ingredienti per il Club sandwich, io non mi tiro di certo indietro e sono pronto a provarla.
Condividi e ottieni uno sconto del 15%!
Condividi semplicemente questo prodotto su uno dei seguenti social network e otterrai uno sconto del 15%!