Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Club Sandwich: la ricetta perfetta!

A chi non piace passare le serate invernali in birreria con gli amici? Ormai diventa buio presto, inizia a fare freddo e di starcene fuori in piazza a chiacchierare proprio non ci pensiamo! E cosa c’è di meglio della ‘combo’ boccale di birra e super mega sandwich in buona compagnia? Io per non sbagliare ordino sempre il mio preferito: il Club sandwich.

Il suo nome è un po' strano, lo so. La leggenda narra che sia stato inventato dall’estro di uno chef di un club privèe di New York nel lontano 1889 e da allora (per fortuna!) è diventato un vero e proprio must in tutto il mondo. E chi lo avrebbe mai detto che un panino realizzato con tre fette di pane sarebbe diventato tanto famoso…

Forse una spiegazione c’è: all’inizio era una ricetta semplice-semplice, ma poi sono stati creati così tanti tramezzini sfiziosi e tutti diversi con all’interno così tanti ingredienti che per forza c’è anche il tuo preferito!

Prepariamo insieme, allora, questa mega porcata golosa, ma non nella sua versione originale e primitiva perché io sono un tipo a cui piace sperimentare sempre ricette nuove. Ecco perché ho scelto un vero Club sandwich gourmet.

star

Ti sarai chiesto perché mi piace così tanto la mia ricetta del Club sandwich. Semplice: perché ci sono così tanti ingredienti dentro che diventa talmente alto che partono le sfide per chi riesce a spalancare di più la bocca e indovina chi vince sempre? 😆

Questa volta lo abbiamo preparato insieme con bacon e uova, una ricetta perfetta per un pranzo veloce, ma ci sono tantissime altre versioni perfette per soddisfare qualsiasi voglia. Potrei stupirti, ad esempio, anche con una versione vegetariana con hummus, avocado e spinaci… E se anche tu hai la ‘tua’ combo personale di ingredienti per il Club sandwich, io non mi tiro di certo indietro e sono pronto a provarla.