L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Caesar Sandwich — La Caesar Salad fatta panino!

Quante volte avete detto: “Sono a dieta, mi faccio un fettina di petto di pollo”? Se pensate che questo ingrediente non possa essere usato per creare un panino favoloso, vi sbagliate alla grande. Basta avere un pochino di fantasia e il gioco è fatto.

Cosa c’è, infatti, di meglio di un petto di pollo super croccante in un panino?
Solo un petto di pollo mega croccante con bacon, insalata, salsa dressing fatta in casa e scaglie di grana. La avete già riconosciuta? Sì è la ricetta della tanto famosa caesar’s salad che oggi vi propongo in versione panino.

Vediamo insieme la preparazione di questo originalissimo panino.

star

Tutti la adoriamo, ma pochi lo sanno perché si chiama Caesar’s Salad. Il nome deriva da quello del suo creatore, lo chef Cesare Cardini che, in tempo di guerra, era partito per l’America alla ricerca di fortuna. Il 4 luglio 1924 si trovò in difficoltà: il suo ristorante era pieno di clienti per festeggiare il Giorno dell’Indipendenza e lui non aveva più nulla da offrire. E allora cosa fare? È andato in cucina e ha mischiato tutto quello che era rimasto nel suo frigorifero. Cosa dire, meno male se il risultato è stato questo!

Allora, non vi resta che provare a realizzare il Caesar’s sandwich e riempirmi di foto usando l’hashtag Instagram #mrdobelina.