L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Broc-on! Panino con falafel e broccolo fiolaro

Che cosa c’è di più rock e trasgressivo, oggi, che mangiare in modo sano i prodotti del nostro territorio? Se poi ci mettiamo anche che ci stiamo avvicinando alle feste durante le quali ci strafogheremo di ogni ben di Dio, allora diventa d’obbligo mangiare salutare, ma con gusto però. Chi lo ha detto, infatti, che gli ingredienti che fanno bene non devono essere anche buoni! Anzi, è proprio il contrario e io ve lo dimostrerò con una versione molto particolare di un panino con ripieno a base di broccolo fiolaro e falafel. Sono sicuro che vi conquisterà.

Falafel: secondo me alcuni di voi si saranno chiesti che cosa sono. Magari qualcuno non li ha mai assaggiati, ma ormai li potete trovare in tutti i supermercati. Sono delle fantastiche polpettine a base di ceci e cipolla molto speziate che potrete cucinare in forno o in padella per una versione più leggera, ma che potete anche friggere in abbondante olio di semi per una più strong. Se vi piace fare degli esperimenti in cucina, poi, potrete realizzarli con le vostre mani invece di acquistarli già pronti. E’ davvero molto semplice, infatti è sufficiente tritare in un mixer dei ceci lasciati in ammollo per almeno dodici ore, una cipolla, del prezzemolo, sale e pepe quanto basta e tutte le spezie  che volete. Con questa ‘pappetta’ formate delle polpettine con le mani e le lasciatele riposare in frigorifero per circa un’ora. Non vi resta che friggerle in olio di semi ben caldo e il gioco è fatto.

Seguite la preparazione del nostro Broc-on, vi stupirà.

star

Allora, io la mia ricetta sana e genuina ve l’ho data. Ora tocca a voi provarla e mandarmi tutte le vostre foto su Instagram con l’hashtag #mrdobelina.