Passa al contenuto

🚚 Spedizioni da €4 in tutta Italia.

Domande? Chiama ora

Lista di panini per la paninoteca che soddisfa tutti i clienti

Se gestisci una paninoteca sai che chi viene nel tuo locale o nel tuo food truck, cerca il panino perfetto, quello che si sogna di notte svegliandosi con l’acquolina in bocca. Tu però non sai qual è ma puoi lavorare sulla lista dei panini per la tua paninoteca in modo da accontentare tutti i clienti, sia quelli che cercano il grande classico, sia quelli che vogliono sempre provare qualcosa di nuovo.
Panini per paninoteca: le ricette intramontabili


Hot Dog

C’è sempre qualcuno che ti chiede il mitico hot dog, quindi ti conviene averlo nel menù della tua paninoteca. Avrai sempre un cliente che vuole sentirsi proprio come negli States e l’immancabile hot dog fa il suo dovere, soprattutto se usi l’hot dog bun Mr. Dobelina, che ha proprio lo stesso gusto di quello americano! Nella farcitura non puoi saltare i wurstel, i cetrioli e la cipolla ma ovviamente puoi sperimentare finché non trovi la ricetta che più piace ai tuoi clienti. Per avere un punto di riferimento da cui partire, guarda la ricetta dell’hot dog nel nostro blog.

Mr.Dobelina pane per hot dog


Il panino con il pollo fritto

Semplice ma sempre di grande effetto: il panino con il pollo fritto piace a tutti. Tra le ricette di panini per la paninoteca è forse tra le più semplici. E poi, vogliamo parlare del gusto? Se anche tu ami la frittura, quindi la fai con il cuore, allora il gioco è fatto. Ti basta solo aggiungere il pane giusto, con la morbidezza perfetta per creare l’equilibrio giusto con la panatura. Io ti consiglio i Classic Potato Rolls, ovviamente. Mentre se cerchi la ricetta, dai un’occhiata a Mr. Fried, il panino con il pollo fritto nel nostro blog.

Mr.Dobelina panino con il pollo fritto


Smashed Burger

La matematica non è la mia passione ma mi piace questa equazione: la Margherita sta alla pizza come lo Smashed Burger sta all’hamburger. Insomma tra i panini professionali non può mancare il burger, che è nato tra gli anni ‘20 e ‘30 del Novecento nel Midwest degli Stati Uniti. Poi se vogliamo continuare a parlare di scienza, questo hamburger è perfetto quando sulla piastra si verifica la reazione di Maillard, che ben conosci. Quella crosticina fantastica fa andare in visibilio ogni tuo cliente e lo fa tornare! Anche per questo panino ti consiglio i Classic Potato Rolls.

Mr.Dobelina smashed burger


Idee per il menù della paninoteca che vuole stupire


Philly Cheesesteak

L'hamburger con gli sfilacci di manzo è la marcia in più che puoi dare alla lista di panini per la tua paninoteca. La ricetta arriva sempre dagli Stati Uniti ma puoi renderla ancora più deliziosa se usi il Provolone al posto del Cheddar e il carpaccio di manzo al posto della ribeye steak. Otterrai un panino dalla forma allungata che non ha nulla da invidiare al classico hot dog, anzi! È un’alternativa ideale a chi è stanco del solito panino. Puoi scoprire la ricetta nel blog MrDobelina.

Mr.Dobelina Philly Cheesesteak


Chopped Cheese

Qui in Italia non è molto conosciuto quindi, se lo inserisci nel tuo menù, la lista dei panini farciti per la tua paninoteca diventa davvero particolare e unica. L’ho provato nel mio ultimo viaggio negli States (qui trovi il racconto e anche la ricetta del Chopped Cheese) e mi sono innamorato! Il bello di questo panino è che il macinato di bovino e il formaggio Cheddar sono tagliuzzati e mescolati tra di loro mentre si cucinano, creando così una farcitura da urlo! I tuoi clienti più appassionati lo adoreranno, vedrai!

Chopped Cheese di Mr.Dobelina


Grilled Cheese Sandwich

Molto di più di un toast, molto di più di sandwich qualsiasi. Anche se la sua ricetta è semplice, il Grilled Cheese Sandwich è perfetto per uscire dagli schemi ma non troppo. Infatti qui gli ingredienti importanti sono due: il pane (usando quello in cassetta Mr. Dobelina vai sul sicuro) e il formaggio, che puoi scegliere tu, purché fonda che è un piacere! Tutti gli amanti del formaggio fuso non resisteranno e vorranno assaggiarlo. E se la tua variante avrà successo, lo prenderanno ancora, e ancora…

Mr.Dobelina Grilled Cheese


Pane per paninoteche: quale scegliere

Ora che hai qualche idea in più per la tua lista di panini per paninoteca, non ti resta che scegliere gli ingredienti migliori. Per quanto riguarda il pane, sono di parte. Però io te lo scrivo quali sono i punti di forza del pane che ho creato dopo anni di esperimenti. Poi scegli tu…

Il pane Mr. Dobelina ha lo stesso gusto e la stessa consistenza di quello americano: dolce al punto giusto, non si sfalda e rimane morbidissimo. Inoltre è più salutare, perché non ha neanche una traccia di alcool, ha meno dell’1% di conservanti e ogni ingrediente lo seleziono con estrema cura.

Se sei abituato a importare pane dagli USA, considera anche questo ti arriva freschissimo, migliorando il gusto e la resa dei panini per hamburger per la tua paninoteca. Se invece sei abituato al pane surgelato e non vuoi cambiare, posso mandartelo anche così. La versatilità è una cosa che adoro nei miei fornitori, quindi voglio che anche tu possa sentirti sempre tranquillo e soddisfatto. Mi piace accontentare le tue richieste e aiutarti nella definizione del menù (non a caso ho scritto questo articolo sui panini per la paninoteca). Infine sappi che hai disposizione diverse ricette, differenti formati e due grammature per classici bun tondi. Quindi, perché non provare una campionatura di tutti i nostri prodotti?

Oppure scrivimi per qualsiasi domanda.